[Python] lista morta...

Alessio Civitillo alessiocivitillo a gmail.com
Mar 30 Apr 2019 10:09:40 CEST

Salve, io sono un esterno, nel senso che conosco Python ma non sono un
programmatore di professione. Da poco sto introducendo python al mio team
di analisti a Cracovia via jupyter notebooks e jupyterlab e quindi mi sto
reinteressando, ma piu' nello spirito analytics e business intelligence.
Per dire, vorrei tanto levare di mezzo Alteryx (4 mila euro a cranio
all'anno) e rimpiazzarlo con jupyterlab.

Comunque, sulla lista, io sarei contentissimo di partecipare e magari fare
un po' di sharing delle mie esperienze nel campo business analytics, ma
queste liste fanno sempre un po' paura, specie a chi non e' del mestiere.
Ho visto piu' interazione e meno problemi con Discourse, che poi volendo
uno puo' anche utilizzare come ml.

Mi rifiuto a priori di usare facebook perche' semplicemente per me non e'
un posto dove parlare di cose con cui si porta il pane a tavola, manca di
professionalita'. Telegam o qualsiasi app simile non permette discussioni
belle e lunghe, come quelle di un forum o ml, quindi neanche va bene.

Infine, qualsiasi cosa decidiate di fare, suggerirei di avere piu'
chiarezza sui temi che si possono trattare in questo gruppo.

Alessio