[Python] Digest di Python, Volume 147, Numero 9

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 5 Maggio 2018 20:16:28 CEST

Il 5 maggio 2018 15:15,  <emanueleaccurso89 a libero.it> ha scritto:
[...]
> [...]

netetiquette, questa sconosciuta, parte II:

1) Il digest è il male assoluto, serve solo come archiviazione, non
per le discussioni, le spezza inesorabilmente

2) come già detto, eliminare le cose del messaggio a cui si risponde,
che non fanno parte del discorso, a maggior ragione se si sta
rispondendo ad un digest (che non deve essere usato a priori, punto 1)

> I o comprato il libro Python Guida copleta di Marco Buttu
> ma ho notato che non è un libro consigliato per gente alle prime armi, voi cosa ne pensate?

io ne penso che sia un libro meraviglioso (non per gente alle
primissime armi, ma se appena appena sai usare il computer, non è
difficile)
in fondo se ti approcci ad un linguaggio, si presume che almeno il
computer tu lo sappia usare (se poi usi winzoz, condoglianze), il
linguaggio sarebbe sconoscito inizialmente qualsiasi testo tu usi.
Sembra molto un testo universitario, da come è impostato, ma se lo
segui passo passo, la curva di apprendimento di python è relativamente
rapida (almeno per un uso non professionale, in questo caso ci vuole
molto studio aggiuntivo e molta ricerca su internet)
una altro testo che io consiglio sempre, insieme a quello di Marco
Buttu (chissà se ci legge dall'antartide, nel caso.. un abbraccio
Marco), è quello dell'altro grande (anche perché alto) Marco, il Beri
della lista, il suo testo lo trovi nel catalogo di hoepli.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...