[Python] Problema di Importazione incrociata legato alle Function Annotations

Piacenza Federico piacenza.federico a gmail.com
Ven 16 Mar 2018 15:59:08 CET

> In python di solito non si usano i getter ma si va dritti sugli attributi.
> Ma questo non ti risolve il problema degli import perchè potresti annotare
> i parametri di init.

  ok, grazie per i suggerimenti sui getter ed ammetto di non seguire
nessuna convensione sulle notazioni dei nomi

Magari gli import incrociati sono un sintomo di classi fatte male?

 Sicuramente non sono cintura nera di python ma per quanto rigurda
l'importazione incrociata, la faccio solo per usarla nella notazione del
metodo' getCassetto()',
non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato

O magari semplicemente ti basta non dividere ogni classe nel proprio file?

L'esempio di programma che ho allegato non esiste in realtà,
ma è un modo di far emergere il problema che mi si è presentato in un
programma molto piu' grande e che mi impedisce di raggruppare il codice in
questione in un unico file

possibile che non ci sono altre vie se non quella di modificare
l'architettura delle classi?