[Python] Fwd: Re: evvai! finalmente funziona!

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mer 25 Lug 2018 17:02:44 CEST

ciao Gabriella

Il giorno 25 luglio 2018 15:37, laziale <laziolazietta a winguido.it> ha
scritto:

> a ecco spiegato il motivo il quale non mi rispondi più su whatsapp.
> perchè tanto io sono scema, non capisco le cose e posso solo giocare!
> beh, ti sbagli

se posso permettermi...
non mi pare proprio che Luigi ti abbia dato della "scema" (per usare una
parola tua)
Ha solo detto che non hai le "basi"
Il che non ha nulla di offensivo
Ed è anche, se posso permettermi, vero
E' ovvio che non hai le basi: hai appena iniziato!

Io per esempio mi sono appassionato all'informatica quando ero alle medie,
perché mi avevano regalato un VIC 20
Ci ho messo anni, non scherzo, anni!! per fare un piccolo programma che
calcolasse alcune formulette

Non c'era internet, non c'erano mailing list, non c'era youtube
non c'era neppure python! c'era solo il BASIC con i numeri di riga
... uhm, sì, in effetti il mondo era un po' diverso ;-)

Ti giuro che ci ho messo un sacco a partire dal manualetto cartaceo che
c'era nella confezione per capire
come organizzare un po' di input e di print per far fare qualche conticino
al mio programma

Tu quanto ci hai messo? ... pochi giorni? ... una settimana?
Un fulmine!

Grazie anche all'aiuto di questa lista e delle persone che ti hanno dato
varie risposte

Sei arrivata a un bel risultato, brava!
Ti sei anche divertita? bene!
... ti è venuta voglia di approfondire? benissimo!

Sappi comunque che ci sono un SACCO SACCO di cose ancora da imparare
(pensa te che esiste anche una laurea, per dire, in Informatica... anche
più di una ... e ci vogliono begli annetti per completarle)

Insomma, se qualcuno ti dirà che non sai e non hai ancora le basi
probabilmente non te lo dice perché ce l'ha con te
Anzi!
Forse vuol semplicemente dire che c'è ancora tantissimo da studiare ... e
da provare!

Il che è una cosa bella, ti pare?
Imparare è uno dei piacere della vita, o no?
Tu che ne dici?

buon divertimento!
Marco