[Python] [per Gabriella in particolare] Configurazioned iNotepad++per esecuzione degli script python.

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Sab 14 Lug 2018 13:00:17 CEST

Il 13/07/2018 09:17, Matteo Perini ha scritto:

> Purtroppo su winzozz anche questo non è così banale.
> bisogna prima dare il comando:
> /set path = C: \ Python37
> /
> //No comment!
>
> /Ma visto che Gabriella è già in grado di aprire IDLE le consiglierei di
> usare direttamente l'editor di  IDLE.
> Quando si è nella console basta schiacciare ctrl-n e un nuofo flie di
> testo viene aperto.
> Inoltre con F5 viene eseguito automaticamente e l'output è disponibile
> nella console.

Luigi:
il problema è che, Gabriella essendo cieca, utilizza tecnologie
assistive che non sono in grado di interagire con questo programma
poiché utilizza librerie grafiche sprovviste delle API necessarie per
l'interfacciamento con questi programmi.
Anch'io ho lo stesso problema, ho risolto utilizzando Scintilla ScitE
opportunamente settato.

Ciao ciao

LR