[Python] [per Gabriella in particolare] Configurazioned iNotepad++per esecuzione degli script python.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 13 Lug 2018 16:02:02 CEST

Il giorno ven 13 lug 2018 alle ore 15:37 laziale
<laziolazietta a winguido.it> ha scritto:

> se state parlando con me, io non riesco a seguirvi più con tutti questi termini tecnici

Non preoccuparti, Graziella, le ultime battute erano tra alcuni di noi...

Tu prova la sequeza che ti ho dato nel precedente messaggio, dovresti
riuscire a far partire il tuo script, e vedere il messaggio di errore
per cui non riesci ad eseguirlo.

il messaggio che ti aveva scritto Enrico, era un'alternativa all'uso
del menù contestuale, che ti ho proposto io. Funzionano entrambi, devi
solo farti un po' di esperienza su quale per te sià più redditizio.

Sinceramente però mi viene da darti un cansiglio spassionato:

comincia a capire il sistema che hai tra le mani, indipendentemente
dalla programmazione...
comincia a capire come funziona windows, come puoi interagire con lui
indipendentemente da winguido (lungi da me criticarlo ce ne fossero di
programmi che aiutano chi ha problemi, ma mi pare molto chiuso in
certi contesti, e non ti lascia spaziare in quelle che sono le
possibilità di windows).

perché ho la sensazione che tu abbia molte lacune sull'uso del
computer in genere.

Quando avrai un pizzico di dimestichezza in più (non necessariamente
devi essere una hackar, ma saperti muovere  più agevolmente e
sopratutto imparare i termini tipici del sistema che stai usando) sì
potrà approfondire anche il concetto della programmazione, che di suo
non esula dalla conoscenza del computer, essendo qualcosa che lo deve
controllare.

per il resto... noi siamo sempre qui.
(considera che hai avuto il pregio di rivitalizzare un po' questa ML,
che ultimamente sta abbastanza languendo, un po' per colpa del periodo
estivo,e molto dovuto alla creazione di vari canali di comunicazione
social, che hanno il pregio dell'immediatezza, ma il grosso problema
che ti perdi facilmente le informazioni).

Buona giornata a tutti i partecipanti...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...