[Python] seconda prova della mia calcolatrice. non va a ncora

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 11 Lug 2018 14:42:20 CEST

Il giorno mer 11 lug 2018 alle ore 12:08 laziale
<laziolazietta a winguido.it> ha scritto:

> scusatemi se non scrivo sotto la risposta di gollum, ma sopra, ma io mi trovo meglio così.

Per adesso lasciamo perdere questo discorso, lo riprenderemo più avanti.

> sto cominciando a capirci di meno di quanto capivo all'inizio.

facciamo così: ricominciamo dall'inizio...

la prima cosa che devi fare è preparare il tuo ambiente di lavoro.
1) puoi usare blocco note, come stai facendo, ma ti consiglio di usare
notepad++, che ha il vantaggio di darti anche una visualizzazione dei
comandi colorata, e può essere programmato per eseguire
automaticamente i tuoi script, semplicemente premendo il tasto F5.

2) hai installato Python3.x (io la versione 3.6 installata su winzoz,
mi pare che tu abbia la 3.7 (se non ricordo male una delle varie
mail). e fino a qui... ci siamo...

3) prova a lanciare la console di python (dal prompt esegui di
windows, digiti direttamente python, e ti si deve aprire il terminale
con la console di python attiva, il prompt della console python è
composta da tre segni di maggiore consecutivi ">>>")

per ora comincia ad arrivare a questo punto...
quando riesci ad attivare la console di python procediamo con il
linguaggio vero e proprio...

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...