[Python] seconda prova della mia calcolatrice. non va ancora

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Mar 10 Lug 2018 15:25:09 CEST

Il 10/07/2018 16:19, laziale ha scritto:
> print('benvenuti nella nuovissima calcolatrice, premere invio per continuare')
> x = input('scrivi il primo numero')
> y = input('crivi il secondo numero')
> print('il risultato è'), x+y
Prova così:

print('benvenuti nella nuovissima calcolatrice, premere invio per
continuare')
x = float(input('scrivi il primo numero'))
y = float(input('crivi il secondo numero'))
print('il risultato è', x+y)

Il primo problema è che le parentesi erano sbagliate nell'ultima riga.
Il secondo problema è che x e y venivano visti come stringhe e non come
numeri.

Ciao
Matteo