[Python] presentazione

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Dom 8 Lug 2018 22:29:45 CEST

Il 8 luglio 2018 14:37:58 CEST, laziale <laziolazietta a winguido.it> ha scritto:
> ho scaricato pyton,
> [...]

Gabriela, posso chiederti di configurare il tuo client email per gestire correttamente il flusso botta e risposta?

nei tuoi messaggi fatico molto a capire quello che è stato scritto da altri e quella che è la tua risposta (apprezzo moltissimo il tuo cercare di attenerti il più possibile al bottom-quoting).

se hai difficoltà nella configurazione, indica quale è il tuo client di posta, che vediamo di guidarti nella configurazione.

le cose principali sono :

1) scrivere in modalità testo e non html
2) interruzione automatica la riga a 72 caratteri.
3) uso del carattere standard ">" per dare la parte a cui rispondi
4) non usare i caratteri "--" (meno, meno, uno spazio e il ritorno a capo) come separatore tra la mail originale e la tua risposta, tale sequenza di caratteri è usata per identificare la zona in cui viene inserita la firma, e i client seri, quando si risponde al messaggio, eliminano tutto quello che sta sotto questa sequenza (sequenza compresa), quindi il tuo testo verrebbe eliminato nella mia mail di risposta.
5) inizia un nuovo thread ogni volta che affronti un argomento diverso, diventa più facile per te, ma sopratutto per chi ti vuole aiutare.
6) quando inizi un nuovo thread, non farlo come risposta ad un altro, a cui cambi solo il subject, i client seri lo identificano correttamente come risiposta, e lo inseriscono nel vecchio thread, creando confusione.

so che sono pedante, ma è il minimo sindacale, se vuoi essere aiutata... in altre parole, aiutaci ad aiutarti.

te ne renderai conto fra anche solo una settimana e andrai a rileggerti questi due / tre thread che hai generato e che stiamo alimentando... ti assicuro che neppure tu che li hai generati, ci capirai più qualcosa, immaginati tra un anno o più.

oltretutto, avere ordine, dovrebbe aiutare in modo particolare chi fa uso di uno screen reader, o forse mi sono fatto un'idea sbagliata di come funzionano questi apparati/software?

buona continuazione per i tuoi studi su python.

--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.