[Python] tutorial linguaggio

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 7 Lug 2018 16:54:12 CEST

Il 7 luglio 2018 15:12:01 CEST, Ivo Reano <reanoivo a gmail.com> ha scritto:

>divulgativi
>>
>livello molto alto.

personalmente, a livello introduttivo, ti consiglio il libro (anche in formato digitale) del nostro Marco Beri, lo puoi acquistare da Hoepli. ti consiglio di prendere quello che parla di python 3.x, in quanto, visto che stai cominciando da zero, ti conviene non considerare la versione 2.7, ancora largamente usata, ma destinata alla dismissione.

per questo ti consiglio di installare la versione 3.0 di python.

>Si può usare qualunque editor di testo perché i programmi scritti in
>python
>sono file di testo semplice.
>
>Esistono anche applicazioni RAD (sviluppo rapido applicazioni) che
>aiutano
>all'auto completamento, colorazioni ecc.

nella installazione base è già presente un ide minimale, che ti permette di lavorare in console, o usare proprio dei file, da lanciare di volta in volta dall'ide stesso.

quale è il grado di interpretazione dello schermo che da il tuo screen reader? riesci ad interagire anche con un sistema ad icone?

nel caso, mi trovo molto comodo con pycharm (gratuito nella versione community), e forse, visto che l'interfaccia è configurabile, magari riesci a ottenere una visualizzazione facilmente interpretabile dal tuo screen reader.

sicuramente Gabriele ti potrà dare maggiori informazioni su questi aspetti.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.