[Python] presentazione

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 7 Lug 2018 14:00:47 CEST


Il 7 luglio 2018 12:23:56 CEST, laziale <laziolazietta a winguido.it> ha scritto:
>ok, se scherzavi va bene

ok, appurato che io scherzavo, vediamo di cominciare con il piede giusto... 

Hai già ricevuto diversi benvenuta nella lista, cerchiamo ora di rendere la tua permanenza nella lista piacevole e proficua per tutti. 

devo dire che sto facendo molta fatica a seguire il thread, e non posso immaginare la fatica che possa derivare dall'uso di uno screen reader (sia su PC che su smartphone, iPhone nel tuo caso) 

la difficoltà sta nel disordine tra domanda e risposta... 

il modo naturale di un dialogo, è far seguire la risposta ad una domanda, e non rispondere prima. In gergo, rispondere prima si dice top-quoting, contrapposto al bottom-quoting, che vuol dire, naturalmente, rispondere al di sotto del messaggio originale. 

Personalmente preferisco l'in-line-quoting, dove le risposte sono inserite nel flusso delle domande, perché permette un discorso più organico. 

Perché questo, però, sia fattibile devi fare in modo che i messaggi a cui vai a rispondere siano in qualche modo identificati. Normalmente, se usi un client che lavora in modo testuale, viene anteposto alla riga del messaggio originale in segno di maggiore ">". 

Ulteriore consiglio, elimina dal messaggio a cui rispondi tutto quello che non serve per il discorso che stai portando avanti, quindi, sicuramente, vanno eliminate le firme e le righe di disclaimer dei diversi server di posta attraversati (generalmente nella parte terminale del messaggio) 

Partiamo quindi dall'identificare i programmi di posta che stai usando sul PC e su iPhone, per vedere se ci sono delle configurazioni che ti possono aiutare, rendendo minima la parte manuale della stesura di una mail in una mailing-list. 

p. s. : normalmente non è necessario inserire l'indirizzo della persona a cui stai rispondendo, in quanto ti legge comunque attraverso la mailing list stessa (a meno che non sia esplicitamente richiesto, perché l'utente non è iscritto alla mailing list). 


byez
-- 
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico. 


Maggiori informazioni sulla lista Python