[Python] tutorial linguaggio

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Sab 7 Lug 2018 13:07:58 CEST

> scusatemi se intaso la lista.

Sei l'unica che scrive! Non stai intasando ma riempiendo un contenitore
vuoto!

ma volevo chiedervi, il tutorial c'è solo in italiano, coreano giapponese,
> francese e inglese?
> e le guide?

Nella pagina di questo link (pagina con link, clicca tra le parentesi
<http://www.python.it/doc/newbie/>), sono raccolti vari suggerimenti per
chi vuole iniziare a usare python. In italiano e/o in inglese.

Personalmente ho trovato molto utile il "Think Python Italian
<https://github.com/AllenDowney/ThinkPythonItalian/blob/master/thinkpython_italian.pdf>"
(il testo tra le virgolette possiede un lik diretto al file in formato PDF).

Scusa se scrivo quelle che forse sono banalità, ma ho l'impressione che il
tuo "screen reader" sia incompleto.

Riguardando le pagine che ti ho suggerito ho trovato il sito
https://pythonitalia.github.io/python-abc/

che contiene un sacco di cose per chi è nuovo di python.

PS: i top quoting è "MALE" puro e assoltuto!
Hai fatto bene ad iniziare un nuovo thread ma dovresti rispondere per lo
meno "sotto" il testo a cui rispondi.

Ciao