[Python] Setup del logging in un progetto

Karim lemieliste a gmail.com
Sab 20 Gen 2018 08:08:24 CET

Salve lista, io sono stato abituato male da Django perche' quando lavoro
nelle mie webapp il logging e' configurato nel settings.py e tutto
funziona, ma ora che sto lavorando in un progetto "puro" python, il logging
non mi funziona. Purtroppo Django mi ha abituato male.

File: logging.ini

*[loggers]**keys=root*

*[formatters]**keys=simpleFormatter*

*[handlers]**keys=simpleFileHandler*

*[logger_root]*
*level=DEBUG**handlers=simpleFileHandler*

*[handler_simpleFileHandler]*
*class=FileHandler*
*level=DEBUG*
*formatter=simpleFormatter**args=('bot.log', 'w')*

*[formatter_simpleFormatter]*
*format=%(asctime)s - %(name)s - %(levelname)s - %(message)s**datefmt=*

​Nel mio main.py che carica il programma importando dal mio package:

*import logging.config*
*logging.config.fileConfig(log_file_path)*

​Nei vari moduli del mio package io faccio il c​lassico

*import logging*
*logger = logging.getLogger(__name__)*

​In alcuni moduli funziona e vedo in "bot.log" lo statement, in altri
invece no.

Devo per caso configurare il logging in ogni modulo? Mi sembra che non
abbia senso.

Come fa django a darmi un logging configurato? E come posso ottenere la
stessa cosa?

Grazie

​

--