[Python] ciao sono nuovo, ma si trova la documentazione ?

Iguana Igua mystic.dooor a gmail.com
Mar 27 Feb 2018 18:20:14 CET

> A [1], piuttosto dove lo stavi cercando?

lo cercavo nell'help della console di python.

> Perché stai usando subscript e l'interprete non sa cosa verrà restituito.
> Se lo assegni ad un nome locale poi il tab ti mostra l'attributo
> documentation.

ok, ho capito.
ma non ho capito la logica per arrivare al metodo. Facciamo le cose al
contrario.
Per esempio io voglio conoscere la descrizione di un pacchetto.
So che il pacchetto è python2.7 e che lo trovo dentro la cache.
Quindi:
cache=apt.Cache()
pkg=cache['python2.7']
e da qui come arrivo a:
pkg.version[0].description
?
cioè come faccio a trovare description ?