[Python] ciao sono nuovo, ma si trova la documentazione ?

Iguana Igua mystic.dooor a gmail.com
Mar 27 Feb 2018 14:02:59 CET

ciao, sono nuovo, non sono un programmatore ma mi sto dilettando (cioè sono
un niubbo).
Volevo fare una domanda la cui risposta mi sarebbe molto utile.
Vorrei capire come devo consultare la documentazione di una libreria.
Vi faccio un esempio concreto.
import apt
cache=apt.Cache()
pkg=cache['python2.7']

ora dall'interprete:

In [38]: pkg
Out[38]: <Package: name:'python2.7' architecture='i386' id:890L>
In [39]: pkg.versions
Out[39]: <VersionList: ['2.7.12-1ubuntu0~16.04.3',
'2.7.12-1ubuntu0~16.04.2', '2.7.11-7ubuntu1']>
In [40]: pkg.versions[0].description
Out[40]: u'Python is a high-level, interactive, object-oriented language.
Its 2.7 version includes an extensive class library with lots of goodies
for network programming, system administration, sounds and graphics.'

dove trovo il metodo description nella documentazione ?
anche da iPython usando il tab dopo [0]. non mi dice che ci sono dei
metodi... se faccio help(apt) e guardo cache mi dice mi ritorna un oggetto
Package quindi faccio help(apt.Package) e trovo versions che mi dice che mi
ritorna un oggetto VersionList quindi faccio help(apt.package.VersionList)
ma non riesco a trovare il metodo description...
HELP!!

grazie per l'aiuto.