[Python] Domanda su input.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Lun 19 Feb 2018 18:47:13 CET

> Il giorno 19 feb 2018, alle ore 18:42, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:
>
> Non ci ho mai provato, ma in un thread separato, invece di usare input, aprire in lettura stdio, come fosse un file, e quindi catturi ogni singolo carattere, mano a mano che viene digitato? A quel punto devi solo capire come creare l'interazione tra i due thread, per passare il carattere letto.
Ciao Gollum.
Ho avuto anch’io questa idea e, almeno concettualmente mi sembra buona.
Se leggi una mia mail di oggi, successiva a questa cui hai risposto, troverai un tentativo che ho fatto in questo senso. Tuttavia qualcosa mi sfugge. Anche qui, sembra che per valutare i caratteri letti dallo STDIN, serva premere un invio. Ho postato il codice che ho scritto. Provalo anche tu e dimmi se ci capisci qualcosa.
Se riuscissi a farlo funzionare, andrebbe benone sotto ogni sistema operativo e sarebbe anche piuttosto semplice.
Gabry.
—
Namasté!
Sent from my iMac27. (Libero)