[Python] OT - Django 2.1 problema con "upload_to"

Francesco Bonanno fgthct a gmail.com
Mar 11 Dic 2018 18:05:54 CET

Buonasera a tutti e scusate per il Tread un po OT :).

Solo due domandine:

1a - se uploado un file (es. un pdf, in 'pdf' me lo trovo giustamente in
/media/pdf/in_questo_formato.pdf in accordo con quello che ho scritto in
settings.py.

Perchè Django mi rinomina il file "in questo formato.pdf" in
"in_questo_formato.pdf"?

2a - Mi suggerite cortesemente un modo per dire a Django che i file che
uploado devono finire in una cartella riconoscibile a collectstatic (ad
esempio mia_app/static riconoscibile da collectstatic)?

fino ad adesso mi vedo costretto a rinominare il file con spazio uguale
ad underscore nel formato originale e spostarli a manina sotto
mia_app/static affinchè possa aprirli da app.

Grazie e scusate per il post OT

Franky