[Python] raise end exception

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 26 Apr 2018 23:12:01 CEST

Il 26 aprile 2018 11:10, Davide Brunato <brunato a sissa.it> ha scritto:
> Si tratta sempre di una eccezione solo che per default non viene
> "sollevata".
> Devi vedere la libreria 'warnings' se vuoi customizzare questo
> comporamento.

Perfetto, la libreria waarning era proprio la soluzione.

posso trasformare il warning in un errore vero, e quindi sollevare una
eccezione, impostando il livello del filtro su "error", nel mio caso
ho deciso di ignorare l'errore (filtro su "ignore") re reimpostarlo di
default alla fine della procedura...

questo in quanto nella procedura ho usato altri comandi di cui catturo
invece l'eccezione e la gestisco. unico dubbio è sapere se il warning
su ignore, agisce solo sui warning, e lascia quindi inalterato la
gestione dei raise, o se mi mette in ignore anche questi ultimi
(sarebbe un danno, ma non credo che si comporti in questo modo)

farò altre prove, nel frattempo, grazie.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...