[Python] raise end exception

Davide Brunato brunato a sissa.it
Gio 26 Apr 2018 11:10:02 CEST

On 04/25/2018 11:38 AM, Gollum1 wrote:
> nell'esecuzione mi ritrovo il modulo PIL che in alcune situazioni non
> alza una eccezione, ma ritorna una stringa di errore, come la
> seguente:
>
> /usr/lib/python3/dist-packages/PIL/TiffImagePlugin.py:756:
> UserWarning: Corrupt EXIF data.  Expecting to read 12 bytes but only
> got 4.
>   warnings.warn(str(msg))
>
> il codice non viene interrotto (non essendo una eccezione) e non posso
> quindi gestire l'errore in modo diverso...
>
> esiste una qualche metodologia per creare anche in questo caso una
> [...]
Si tratta sempre di una eccezione solo che per default non viene
"sollevata".
Devi vedere la libreria 'warnings' se vuoi customizzare questo
comporamento.

Davide Brunato

SISSA - International School for Advanced Studies
Information Technology and Computing Services
via Bonomea 265 - 34136 Trieste - Italy
tel: +39-040-3787538
e-mail: brunato a sissa.it
web: http://itcs.sissa.it, http://www.sissa.it