[Python] Asyncio e DB

Christian Barra barrachri a gmail.com
Mer 6 Set 2017 10:03:12 CEST

Ciao

Il giorno 6 settembre 2017 09:49, Lorenzo Mainardi <lormayna a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno a tutti,
> sto migrando del codice da requests a asyncio/aiohttp e tutto procede per
> il meglio.
> Ho perso un sacco di tempo con robaccia tipo future-request e similia, ma
> una volta capito, asyncio è potentissimo e facile da usare.
>
> Per l'inserimento nel DB ho del codice pronto che usa Dataset (
> https://dataset.readthedocs.io/en/latest/). Sembra però che non supporti
> asyncio.
>
> Qualche suggerimento su come fare a gestire l'inserimento nel DB senza
> dover riscrivere tutto il codice?

> [...]
Non e' molto chiaro quello che ti serve.

Un ORM, un client async per connetterti con il db, quale db nel caso?

Anche sulla queue che intendi? le queue in generale non bloccano, e' il
client che usi che puo' essere async o meno.

With gravitational cheers,
——
Christian Barra
Python Freelancer // Consultant // Trainer
Board member of the EuroPython Society
www.chrisbarra.xyz