[Python] Lavorare con le matrici.

Lorenzo Buonanno buonanno.lorenzo a gmail.com
Sab 21 Ott 2017 15:01:53 CEST

Consiglio anch'io numpy e ne approfitto per condividere il classico
trucchetto per ruotare matrici in python

rotated = zip(*original)

Oppure
rotated = zip(*reversed(original))

Per shiftare può essere comodo numpy.roll oppure deque.rotate nella
libreria standard, mi sembra