[Python] Richiesta consiglo Nodejs vs Python HandMade

Jacopo Cascioli jacopocascioli a gmail.com
Mar 17 Ott 2017 00:12:48 CEST

Allora, sinceramente non ho usato molto yarn/webpack, ma ho usato Grunt
parecchio. Il problema di questi strumenti è che fanno quello che gli dici,
ma per tirarne fuori un risultato ottimale serve davvero tanto tempo e
impegno per configurarli come si deve.

Ad esempio, io saprei configurare Grunt per fare quello che vuoi fare tu,
ma ci sono riuscito solo dopo averne preso familiarità.

Più in general, il problema di Node è una scarsa documentazione e un basso
livello di qualità del codice, anche nei principali framework o librerie.
PHP può avere tanti problemi, ma non si può negare che alcuni framework
siano veramente ben fatti.

I suggerimenti che posso dare sono quelli di insistere prendendo coscienza
delle limitazioni; provare anche altre soluzione come grunt, gulp,
ecc...almeno finchè rimani dell'idea di giocare con Node/npm.

Posso postare un esempio della configurazione di Grunt:
https://github.com/Vesuvium/dotfiles/blob/master/npm/Gruntfile.js

Jacopo