[Python] Client TCP

Vinny Mautone vinny74man a gmail.com
Gio 12 Ott 2017 17:33:42 CEST

Ciao a tutti e buonasera, prima di tutto devo dirvi che io non sono un
esperto programmatore, ma un hobbista, comunque tra i vari studi ed esempi
che ho trovato in rete sono riuscito a mettere su un semplice server TCP
con asyncio e Python 3.4.3, tramite uno script preso dalla libreria cayenne
per arduino riesco ad inviare dati dalla seriale di arduino al server ed
eventualmente elaborarli ed iniviare risposta ad arduino, adesso il mio
scopo è creare un piccolo programmino ovviamente in python che apre la
connessione sul server ed invia messaggi che poi saranno inviati ad
arduino, ho trovato in rete vari client TCP che fanno questo, solo che il
messaggio da inviare deve essere gia parte del programma, invece io ho
bisogno che il messaggio venga caricato da un altro programma che ho già
creato, questo programma serve per modificare l'illuminazione di alcuni led
collegati sul arduino su dei pin PWM, il programma calcola la luminosita
dei led in base al tempo trascorso dall'ora di accensione e spegnimento che
ho precedentemente impostato, questo programma fa già il suo dovere, quindi
avrei bisogno di capire come integrarlo col client TCP.

Grazie per l'eventuale aiuto