[Python] Django e celery

Karim lemieliste a gmail.com
Lun 9 Ott 2017 05:00:28 CEST

Ciao lista, avrei voluto scrivere questo post sulla lista di Django, ma
alla fine ho pensato che riguarda anche l'ambiente python al di fuori di
Django quindi ho deciso di scrivere qui.

​Pochi giorni fa ho scritto riguardo a celery ed il persistent result, oggi
invece ho una grana con celerybeat e l'autoscaling​ (uso aws elastic
beanstalk), prima ancora avevo dei problemi riguardo al logging. Morale
della favola sto davvero valutando l'ipotesi di mandare Celery a ...

Tempo fa lessi una discussione qui o su django ita di chi ha preferito
abbandonare Celery e passare a python-rq. Io vorrei fare la stessa cosa, ma
passare a django-q: http://django-q.readthedocs.io/en/latest/index.html

Io ho bisogno di avere

   1. i tasks runnati in asincrono
   2. il django admin con risultati dei tasks
   3. django che mi fa lo scheduling senza dover avviare un demone in piu'
   che con Aws ElasticBeanstalk lo perdo a causa dell'autoscaling (il
   leader_only funziona solo in deploy)
   4. Possibilita' di cambiare lo scheduling dal django admin

Django-q sembra fare tutte ste cose, ma chiedo a voi prima di intraprendere
una (costosa) migrazione. Qualcuno di voi ha provato django-q? Avete idee o
consigli?

Grazie

--
Karim N. Gorjux