[Python] Ordinamento liste: descrittore cmp.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 4 Nov 2017 14:07:55 CET

> https://docs.python.org/2/library/functions.html#cmp

per ordinare una lista devi comparare i suoi elementi... non ti pare?

non ho letto tutta la documentazione, ma mi viene da pensare che quel
cmp(x,y) sia una funzione di comparazione che puoi creare tu, per il
semplice fatto che a priori, la lista può avere qualsiasi tipo di
elemento. di base ti vengono fornite le funzioni di comparazione dei
vari tipi nativi, ma se tu ti crei un tipo di dato tuo, devi costruire
una funzione che dati due elementi del tuo tipo, possa dirti se uno è
maggiore, minore o uguale all'altro... solo in questo modo poi potrai
utilizzare la funzione di ordinamento.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it