[Python] Packages con stesso nome su python3

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 24 Maggio 2017 05:33:58 CEST

Salve lista, nel mio progetto (django) ho un package chiamato `xero`. Ora
quel pacchetto fa delle chiamate esterne ed e' giunto il momento di
utilizzare un pacchetto ufficiale chiamato 'pyxero' per fare le chiamate.

Il problema e' che il pacchetto ufficiale si chiama pyxero, ma si importa
come `xero`.

Ora io voglio poterlo importare, ma ovviamente l'import mi prende il modulo
locale, io invece vorrei poter importare il module che si trova installato
nella virtualenv.

Presumo che un modo per fare questo sia di fare un import con una sys.path
limitata a path che contengono `site-packages` o `python`. Il problema e'
che non ho idea di come si possa fare con python3.

A quanto ho capito, devo usare importlib, ma non riesco a venirne fuori.
Potete darmi una mano?

Grazie

--
Karim N. Gorjux