[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Mauro mauro a teppisti.it
Mer 17 Maggio 2017 14:59:39 CEST

Il 17/05/17 14:52, Enrico Bianchi ha scritto:
> Per curiosità, PGP permette di generare il traffico di email (ricevute
> di accettazione/consegna) che genera la PEC?

no, come no anche il certificato ssl.

prima di tutto la pec e' la trasposizione in elettronico di cio' che e'
la raccomandata con ricevuta di ritorno.

in pratica una terza figura (la posta nel caso di cartaceo, nel nostro
caso una doppia figura, server di invio e server di ricezione)
garantisce legalmente con tanto di ricevuta che il messaggio ha seguito
un certo percorso. Tale garanzia e' certificata a livello di normativa
tanto che i server in grado di gestire la pec devono essere specifici e
ben individuati....
se cerchi in rete ci sono schemi ben precisi di come funziona,
considerando che la pec e' gestita da software di cui tutti facciamo uso
quotidiano.