[Python] protocollo x509 e web server

Esalando Prassi alessandro.pisa a katamail.com
Gio 11 Maggio 2017 12:59:03 CEST

> Ciao,
> rilancio la richiesta di aiuto.
>
> Dovrei interrogare il db a questo link:
>
> https://webservices-test.infotn.it/RegistroEsterni/SGAService.svc?wsdl
>
> Io ho il certificato, la chiave pubblica e quella privata.
>
> Online ho trovato qualcosa che usa socket e request  o pycurl ma il server
> mi risponde sempre con un xml che contiene:
> "An error occurred when verifying security for the message"
>

> Potreste indicarmi una strada per fare la richiesta?
>
> Per me una libreria vale l'altra ma vorrei capire cosa sbaglio e perchè la
> [...]

Ti consiglio di scaricarti soapui:

- https://www.soapui.org/downloads/soapui.html

Testa il ws da li'.

Quando hai una richiesta che va a buon fine dovresti poter vedere la
richiesta HTTP completa che fa.

Poi prova a replicarla con il tuo codice Python.
Dopo averne provate un sacco, la libreria che ho usato l'ultima volta
e' stata pysimplesoap.
Ovviamente usa quella che meglio si adatta al tuo caso (se vuoi
smanettare un po' pure requests va bene, addirittura una volta ho
usato curl per fare dei test).

Tip per il testing.
A volte, per vedere la richiesta sopa che genero, lancio il comando:

nc -l 8000 (o la porta che vuoi)

ed uso localhost:8000 come end point.

Ciao.
--