[Python] Netetiquete [was: Digest di Python, Volume 135, Numero 4]

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 5 Maggio 2017 15:20:49 CEST

Il 5 maggio 2017 12:33:38 CEST, Marco Adami <beraro70 a gmail.com> ha scritto:
>Ciao Pietro, spero di fare esperienza con voi, sono alle prime armi
>quindi
>dovrò studiare, a presto e grazie

Comincia con lo studiare la netetiquete...

1) top quoting in una ml è male (anche nelle altre mail, ma nel privato sono cavoli vostri, in una ml sono cavoli di tutti)

2) imparare a leggere quello a qui si risponde:

>dell'oggetto

Naturalmente non lo hai fatto...

Tendenzialmente usare i digest per seguire e interagire con la ml non è la soluzione migliore, rompi i thread a cui vuoi rispondere.

3) cancella tutto quello che non ti serve per continuare il thread, quindi nel caso del digest, se rispondi ad un messaggio, non ha senso lasciare tutto il resto del digest.

4) cancella anche le firme degli utenti e i disclaimer inseriti dai server.

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).