[Python] file nel formato di Windows Journal(.jnt)

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mer 22 Mar 2017 21:23:32 CET

Il 22 marzo 2017 18:14:57 CET, vincenzonove a tiscali.it ha scritto:
>  Il file viene creato con affianco l'icona corrispondente a Windows
>Journal. Quindi credo che sia danneggiato qualcosa all''interno del
>file. Conosce un rimedio per risolvere questo problema??

1) quando inizi un nuovo thread metti un titolo che abbia un significato, ricordati che le mail sono indicizzate anche per aiutare nelle ricerche negli archivi del ml, e dai motori di ricerca

2) possibilmente evita di usare l'html nelle tue mail, rende difficile la lettura in certe situazioni (su smartphone per esempio, ma anche con gli screen reader per non vedenti)

3) evita il top quoting, almeno nelle ml, con tanta gente che legge e risponde, il top quoting genera confusione (eppoi, non è naturale rispondere prima che ti venga posta la domanda)

Per quello che riguarda il tuo problema, jnt è un file binario, closed, di proprietà di micromorbida, che non lo supporta neppure più, per problemi di sicurezza. Micromorbida rilascia un Reader per tale formato, probabilmente devi avere tale Reader installato e agganciarlo con le DLL apposite di Windows. Oltretutto, visto che non conosci il protocollo usato per crearlo (dato che è proprietario e non rilasciato) come lo generi? (Ammetto di non aver letto il tuo codice, ma la mail era in HTML e l'ho saltata).

Byez

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).