[Python] Documentazione Genropy

Lun 20 Mar 2017 17:13:34 CET

> Il giorno 20 mar 2017, alle ore 16:54, NIcola Montecchiari <omega.centauri a gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno mi può indicare dove trovare la documentazione completa di Genropy? Io sul sito ufficiale non la trovo….

Ciao Nicola.

Purtroppo la documentazione è il nostro tallone d'Achille.

Comunque sul sito www.genropy.org al tab 'documantazione' trovi quello che per ora
è stato prodotto anche con l'aiuto dei volontari che collaborano.

Vediamo cosa c'è e cosa manca.

Installazione e configurazione ci sono e dovrebbe essere semplice arrivare ad
avere genropy installato  e l'applicativo sandbox.

Sempre nella documentazione alla voce 'Impariamo Genropy' trovi delle lezioni
principalmente sulla GUI.

Questo è un esempio :

http://www.genropy.org/docu/viewer/tutor/lessons/page/hello_world

Sekmpre sul sito trovi degli screencast illustrano la creazione di una procedura
di fatturazione in 11 lezioni di circa 15 minuti ciascuna.

http://www.genropy.org/index/demofatt/introduzione

Poi c'è la lista di genropy che puoi sottoscrivere a http://www.freelists.org/list/genropy

In quella lista cerchiamo di dare agli sviluppatori che tutte le informazioni necessarie
ad essere operativi e contiamo sul loro aiuto per completare la documentazione.

Da ultimo facciamo periodicamente dei corsi gratuiti a Milano e dei training talk di 4 ore a pycon.

Insomma piccolo team, pochi mezzi ma tanta voglia di far decollare Genropy :)