[Python] OT per Marco Beri

Christian Barra barrachri a gmail.com
Mer 15 Mar 2017 18:13:21 CET

Sent from my iPhone

> Il giorno 14 marzo 2017 21:06, Maurizio Boscaini <maurizio.boscaini a gmail.com <mailto:maurizio.boscaini a gmail.com>> ha scritto:
> apprezzo anch'io
> grazie 1000
> mauri
>
> p.s. sto terminando di scrivere "Imparare a programmare con Python" :-)

Mi lancio nella discussione!

Vedo che l'eta indicata e' 9 anni.

Stai creando un qualche tipo di scenario lungo il libro o utilizzi delle challenges/giochi per insegnare il linguaggio?

Sto sviluppando un progetto qui in Polonia utilizzando BBC:Microbit e Python (www.microbitpolska.org <http://www.microbitpolska.org/>), target del corso e' dai 9 anni in su.

Abbiamo avuto il primo workshop, circa 6 ore, con 30 studenti, 5 insegnanti e altrettanti pythonisti. Adesso vorrei migliorare il programma.

L'idea e' di avere poi una versione "paid" del corso di circa 24 ore da offrire alle scuole/etc.