[Python] Tipo: byte.

Marco Buttu marco.buttu a gmail.com
Ven 23 Giu 2017 10:15:36 CEST

On 22/06/2017 21:14, Gabriele Battaglia wrote:

> Avvicinandomi a Python 3, ho qualche difficoltà ad afferrare il
> concetto di tipo Byte.
> Se doveste spiegarlo in parole semplice, cosa direste e/o quale
> risorsa mi consigliereste di leggere?

Ciao Gabriele, qua trovi una spiegazione che penso faccia a caso tuo:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/86417111/pybook.tar.gz

E' un capitolo sulle stringhe, che parte da molto lontano.  Leggi la
prima sezione (6.1. I sistemi di codifica dei caratteri), e fammi sapere
come va.  Ciao Marco

--
Marco Buttu

INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza n. 5, 09047 Selargius (CA)
Phone: 070 711 80 217
Email: mbuttu a oa-cagliari.inaf.it