[Python] Sviluppo di nuovo package e import problem

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Mer 21 Giu 2017 15:00:42 CEST

Il giorno 21 giugno 2017 08:24, Karim <lemieliste a gmail.com> ha scritto:

> Io penso che ci sia qualcosa da fare con PYTHONPATH. Ho provato ad
> inserire la path assoluta del mio "pyfaction" folder, ma niente. Ho anche
> messo un semplice ".", ma niente.
>
> Dove sbaglio?

Ciao Karim,

sono tanti gli approcci possibili, ma se è un package che devi distribuire
considererei l'idea di usare setuptools, wheel e di aggiungere un file
setup.py fuori dalla cartella che contiene __init.__py (serve un livello in
più).

Non è indispensabile, ma c'è un template abbastanza buono che contiene
tutto il setup necessario: https://github.com/audreyr/cookiecutter-pypackage
.

Fatto questo e creato un virtual environment, il tuo pacchetto si può
installare con "pip install ." e per sviluppare puoi aggiungere l'opzione -e
<https://pip.pypa.io/en/stable/reference/pip_install/#editable-installs>
per evitare che venga installato dentro i site-packages.

Marco

--
|_|0|_|
|_|_|0|