[Python] Sviluppo di nuovo package e import problem

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 21 Giu 2017 12:42:57 CEST

​Intanto grazie per la risposta. :-)

francesco.pischedda a gmail.com>:

Anche se stai facendo un riferimento verso un modulo interno del tuo
> package credo che in questo caso sarebbe meglio usare from
> pyfaction.exceptions import MyException; quando il package sarà finito e
> installato in site-packages questo dovrebbe funzionare "normalmente" mentre
> in fase di sviluppo credo ti convenga lavorare con PYTHONPATH

​Esattamente cosa stavo cercando di fare.​

> in alcuni casi, specialmente per le fasi di sviluppo e test, ho trovato
> comodo aggiungere il parent della directory del package al sys.path in
> questo modo
>
> import *sys*
> *sys*.path.append('..')

​Capito. Mi interessa avere il sys.path.append in fase di sviluppo, ma in
questo caso dove lo metti? Nell'__init__.py​ presumo.

​Ci provo, grazie.​

--
Karim N. Gorjux