[Python] Eventi on time.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 21 Giu 2017 12:40:00 CEST

Giorno.
Mi chiedevo se, usando Python, esiste la possibilità di chiamare
determinate funzioni ad ogni periodo di tempo precedentemente stabilito.
Il famoso goto ontime, se non ricordo male, del VB.
So che c'è la possibilità di attivare un thread parallelo che controlli
il tempo e chiami una routine, ma mi domandavo se esistesse un modo più
semplice per agire...
Non so, ad esempio, io voglio uno script che viene lanciato, chieda di
premere un tasto per essere chiuso e, se l'utente non lo accontenta,
ogni 30 secondi stampi la scritta: "E daiiii, chiudimi!"
Voi come lo fareste?

Gabriele.