[Python] Posta certificata, S/MIME v3 e CMS... Suggerimenti?

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 1 Giu 2017 11:45:04 CEST

> Salve a tutti,
> Come si può evincere dall'oggetto, sto cercando di implementare la PEC su
> un mio programmino di invio email trmite SMTP.
> In questo momento sto provando m2crypto
> <https://gitlab.com/m2crypto/m2crypto> e studiando s/mime
> <https://tools.ietf.org/html/rfc3851> e CMS
> <https://tools.ietf.org/html/rfc5652>... senza grossi risultati in verità.
> Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo ? suggerimenti ? una parola di
> conforto?

Luca,
hai poi risolto?

Per un progetto in cui mi serviva un tool disponibile solo in Java me la
sono cavata usando Jetty per mettere in piedi un microserverino interrogato
via HTTP Rest da python (ovviamente con requests
<https://github.com/requests/requests>).

Un'alternativa nel caso di un tool richiamabile da linea di comando è anche
l'uso del modulo os.

Insomma, a meno che non ti serva inviare 100 PEC al secondo, io qualche
test in questa direzione lo farei.

Ciao.
Marco.

--