[Python] [Libro] Software architecture with python

Strap Lab lab a strap.it
Gio 1 Giu 2017 10:35:03 CEST

> ​Interessante... che libri consiglieresti?​

Bella domanda! Parafrasando scrittori famosi, ti direi quelli che non ho
ancora letto, perché lì sta quello che non conosco :-)
E sono, non ordinati:

- Building RESTful Python Web Services
- Learning Python Application Developement
- Modern Python Cookbook
- Modular Programming with Python
- Python Master the Art of Design Patterns
- Software Architecture with Python
- Automate it!
e ultimo solo perché appena sfornato Python Data Structures and Algorithms
(sempre comprato in preview in una delle tante offerte)
In uscita ci sono, e sembrano promettenti:
- Python Reactive Programming
- Python Microservices Development

Perché così tanti? Mi sono fatto prendere dalla "sindrome della massaia"
per via dei 5$ a ebook e perché i devo "ammazzare" i 40 minuti di
metropolitana al mattino, per il ritorno ci sono i podcast :-)

Se invece vuoi sapere quali mi sento di consigliare in quanto letti e che
mi sono particolarmente piaciuti:

- Django Design Patterns and Best Practices
- Functional Python Programming
- Kivy Interactive Applications in Python
- Mastering Python High Performance
- Parallel Programming with Python
- Python Parallel Programming Cookbook
- Python 3 Object-oriented Programming - 2nd ed. (non i primi capitoli, dal
terzo in poi si fa interessante se non ricordo male)
- Test-Driven Python Development
- Mastering Object-oriented Python
- Python for Google App Engine dell'amico Max Pippi :-)

Sono letture fatte nel corso degli ultimi tre anni (più o meno); tutto
dipende dai tuoi interessi e valuta l'anno di pubblicazione per via delle
informazioni che potrebbero risultare datate.

Se poi vuoi buttarti sui libri di O'Reilly:

- Test Driven Development with Python (a breve dovrebbe uscire la nuova
edizione)
- Python In a Nutshell 3rd ed.
- Fluent Python
- Essential SQLAlchemy 2nd ed.
- Restful Web Service (evergreen imho)

Sì, di O'Reilly ho poca coda di lettura... anzi, no! C'ho il bundle di
Humble Bundle! :-D
A tal proposito: https://www.humblebundle.com/books/linux-book-bundle

Alla fine un libro, a mio avviso, ha un valore inestimabile, perché ti dona
un altro punto di vista rispetto alla documentazione "standard".
E poi ti ho elencato "solo" quelli riguardanti Python e dintorni... :-D

Buona lettura!

Sani
Strap