[Python] NLTK memory error.

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Lun 31 Lug 2017 12:08:25 CEST

> Il 31/07/2017 10:58, Valerio Maggio ha scritto:
>
> Oppure: se capisco bene quello che persisti è l'oggetto "classificatore" -
> aka: oggetto Python con i parametri risultanti dal training.
> Cosa più leggera potrebbe essere salvarti esclusivamente i valori dei
> parametri e ogni volta ricreare oggetto con i parametri giusti.. per questo
> basterebbe un formato qualsiasi a tua scelta.. da csv a JSON a whatever ;)
>
> HTH
> Valerio
>

> Il problema si presenta ben prima di arrivare a fare
> *pickle.dump(classifier, f).*

ok, allora non ho capito io il problema... oppure non ti sei spiegato :D

> Json non e' un formato adatto, troppo overhead, potrei provare jsonB. Ma
> al momento, non e' questa l'urgenza.

Io sto parlando della memorizzazione dei **soli** parametri (e valori) non
dell'oggetto Python... per cui, non capisco JSONB... parliamo di cose che
starebbero in un file di testo...

> Vedo se riesco a creare un mokup del programma che ho fatto e postarlo
> (devo stare attento perché sui dati ho firmato un NDA).

direi che non serve, se ci spieghi *bene* quale sia il tuo problema
allora.. leggendo avevo capito che il tuo problema era con Pickle (cosa
alquanto probabile...)

Ciao,
Valerio

P.s. Manteniamo la discussione sulla ML.

--
# valerio