[Python] OT - Macchina Virtuale su Cloud

Christian Barra barrachri a gmail.com
Gio 27 Lug 2017 00:17:56 CEST

Hello,

> On 27 Jul 2017, at 00:09, Mirko Benedetti <mirko.benedetti a gmx.com> wrote:
>
> Ammettiamo che acquisti una macchina virtuale in cloud, presso un provider come 1&1 o Aruba, per fare dei test credo che siano sufficienti, se dovessi spedire una mail da questo server, dovrei mettere su un server di posta smtp, oppure che voi sappiate ci si può appoggiare su un server dell'hoster, esistono hoster che lo fanno, si può fare?

Prova Digital Ocean o Vultr (non ho idea di quanto siano macchinosi 1&1 e Aruba).

Per l’email puoi utilizzare servizi come mailgun o altri (devi avere un dominio).

App Engine di GC ti permette di utilizzare Gmail mi sembra.

Cheers
——
Christian Barra
Python Freelancer // Consultant // Trainer
Member of the EuroPython Society Board
www.chrisbarra.xyz