[Python] Nuova Risorsa Italiana dedicata a Python

maria teresa panunzio mariateresa.panunzio a yahoo.it
Mer 12 Lug 2017 16:21:33 CEST

Grazie Michele e complimentiMaria Teresa

      Da: PyMike <programmareinpython.it a gmail.com>
 A: python a lists.python.it
 Inviato: Mercoledì 12 Luglio 2017 16:11
 Oggetto: [Python] Nuova Risorsa Italiana dedicata a Python

Alla cortese attenzione dello staff/comunità di python.it!

Mi chiamo Michele, e come tutti voi sono un grande appassionato di Python.

Sono un divulgatore: preparo Video Corsi e Tutorial Scritti interamente in Lingua Italiana riguardanti la programmazione Python, partendo da concetti che sono estremamente base anche per chi è alieno al mondo della programmazione.
Ho raccolto tutto il materiale su un mio sito, chiamato www.programmareinpython.it, dove oltre ai Video Corsi su Python 3.6 si trovano anche tanti esercizi con soluzioni.
Tutto il materiale presente al momento sul sito è fornito in maneira completamente gratuita, e i corsi già presenti non verranno MAI messi a pagamento, e sono caricati parallelamente anche su YouTube!
Al momento ho una serie dedicata alle basi del linguaggio, una per i concetti intermedi ancora in fase di sviluppo, e una miniserie sulla Programmazione a Oggetti con Python.

Vi contatto per informarvi della disponibilità di questa risorsa, e possibilmente, per cercare di darle un pó della visibilità che penso meriti... sarete poi chiaramente voi a valutare, ma vi chiedo di darci uno sguardo!
I corsi e i tutorial sono tutti aggiornati al 2017.

Vi ringrazio per l'attenzione, attendo vostre notizie!

Tanti cari saluti,

Michele,
ProgrammareInPython.it