[Python] Da dove partire per imparare python, quale IDE ?

maria teresa panunzio mariateresa.panunzio a yahoo.it
Lun 3 Lug 2017 12:10:01 CEST

ciao pan.do!anche io vorrei imparare di più su Python anche per scopi didattici.Sto cercando di imparare bene l'uso della piattaforma Moodle per
progettare un corso su pseudocodifica e Python.il tuo username pan.do è corretto?Maria Teresa (alias Maurici)

      Da: pan.do <pan.do a tiscali.it>
 A: Python a lists.python.it
 Inviato: Lunedì 3 Luglio 2017 11:56
 Oggetto: [Python] Da dove partire per imparare python, quale IDE ?

Avrei bisogno di imparare a programmare in python.So un po' usare python 2 e python 3 disponibili in radpberry.Ho capito che e' un lunguaggio a dir poco affascinante per quello che si puoFare con pocge linee di programmazione e i tanti moduli utilizzabili.Mi hanno affascinatl il modulo per creare il qrcode, il calendar, time.Come avete capito sono proprio basic.Mi serve snche per uso didattico.Sui forum mi sono accorto di vari possibili IDE.Ho capito anche che siete dei maghi.Io ahime meschino, piccolo piccolo.Mi consigliate? Mille grazie

Python mailing list
Python a lists.python.it