[Python] problema su windows con modulo qgis.core

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Ven 13 Gen 2017 09:59:27 CET

Il 12/01/2017 19:07, Geom. Eugenio Leccacorvi ha scritto:
> Buonasera a tutti,
>
> premetto che sono un principiante assoluto in python, anzi non ne so
> proprio nulla.
>
> Io ho ricevuto un script python da un'amico che sta cercando di
> risolvermi un problema nella compilazione di alcuni campi in una
> tabella dati  dbf di uno shape file.
>
> In pratica lo script compila in automatico alcuni campi in base alle
> geometrie di due shape.
>
> Lo script gira sul pc di chi lo ha creato (che ha Python su Linux), ma
> sul mio pc che ha win10 su cui ho installato python2.7.12 non mi
> [...]
Caro Ugi, mi dispiace di aver visto la tua mail solo ora ma ho una
soluzione.
Per la tesi io ho dovuto creare un plugin per QGis e ho avuto il tuo
stesso problema.

Non ho capito bene il perchè e il per come ma l'unico modo che ho
trovato per risolvere il problema è installare

http://trac.osgeo.org/osgeo4w/

che mi ha dato la possibilità di utilizzare qgis.core al di fuori del
terminale python integrato di QGis.

Altrimenti puoi sempre passare i comandi direttamente al terminale
python integrato in qgis.

Spero di esserti stato utile
--
Fundor333 <http://fundor333.com>