[Python] Software per creare grafici UML su mac

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mar 10 Gen 2017 12:03:02 CET

Il giorno 10 gennaio 2017 11:49, Karim <lemieliste a gmail.com> ha scritto:

> Cosa usate per fare grafici uml su mac? Ho visto "modelio", ma usa java e
> io sto abbastanza male quando devo far partire java...
>
> Idee?

io mi sono trovato bene con questo

http://plantuml.com/

c'è sempre java di mezzo però lo usi solo per generare il png (o che altro
formato vuoi)

il bello, per me, è che si parte da un file di testo dove si specifica il
diagramma

e a me i file di testo in genere piacciono per il solito motivo che sono
più coerentemente versionati con git/hg ed è quindi più facile lavorarci a
più mani mani oppure tenere traccia dell'evoluzione nel tempo

bye,
Marco