[Python] Dubbi basilari da neofita.

Filippo Tenaglia filippo80 a gmail.com
Mar 28 Feb 2017 17:39:28 CET

Ciao a tutti,
come da oggetto sono un neofita di Python e, dopo un lungo periodo di
programmazione in Java, vorrei imparare questo linguaggio in modo da
"giocarci" ampliando le funzionalità dello screen reader NVDA (sono
totalmente cieco e mi piacerebbe aggiungere qualcosina a quest'ottimo
software opensource).
Vi starete chiedendo "ma questo dove vuole arrivare?" è presto detto,
il suddetto software è sviluppato con python 2.7.13 e mi chiedevo,
prima di fare danni, cosa comporterebbe ricompilare il software con la
versione più recente e, soprattutto, se ci sono così tante differenze
da rendere questa operazione incompatibile con il software originale.
Come detto vorrei imparare questo linguaggio ma prima di partire con
lo studio vorrei essere sicuro di studiare la versione giusta!
Grazie per l'attenzione prestatami e, in attesa di vostre risposte, vi
auguro una buona serata!
Filippo Tenaglia.