[Python] librerie per pilotare autocad

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Mar 21 Feb 2017 09:43:52 CET

Ciao Federico,

> grazie, sto andando in questa direzione.

Ce ne sarebbe un'altra ma penso che potresti mandarmi aff..., la
usiamo noi ma in un contesto diverso (credo), ovvero generare il
codice C# con un sistema di template (non importa quale), il tutto
naturalmente in python, e poi compilare il codice C# da CLI

Usiamo questa tecnica per scrivere i cataloghi per il loro modellatore
tridimensionale AutoCAD Plant 3D [1]

E' dotato di una serie di API .NET per la generazione dei cataloghi,
questi sono fondamentalmente composti da centinaia di entry che si
possono astrarre generando lo stesso metodo n volte, per cui il
template viene molto comodo, il core del nostro applicativo era già
scritto in python quindi aveva senso questa strada, o magari no ma
ormai è presa!

[1] http://www.autodesk.com/products/autocad-plant-3d/features/all

Ciao
--