[Python] REST framework

Lun 20 Feb 2017 19:07:42 CET

> Ciao a tutti,
>
> Qui da noi in EF usiamo Python nel backend (oltre a Go e NodeJS) e vorremmo
> sviluppare nuovi servizi REST usando Python. Attualmente, usando Tornado,
> abbiamo in generale delle ottime prestazioni (non-blocking I/O is good :))
> ma gli sviluppatori qui vorrebbero usare un "framework REST" (e vabbe'... )
> ma mi propongono tutti frameworks belli sincroni e lenti :)

Io ancora devo capire cosa vuol dire framework REST...
L'unica cosa che mi viene in mente è un framework orientato allo
sviluppo di API web,
che in pratica significa offrire un router in cui devi specificare
necessariamente il metodo
HTTP da gestire (cosa che io di solito non voglio per una applicazione
web tradizionale).

> Il problema che abbiamo qui e' che ci interfacciamo con servizi vecchiotti e
> non troppo veloci, quindi le richieste di solito sono il frutto di parte
> lavoro locale e parte aggregazione di contenuti succhiati via HTTP da
> qualche altro posto.
>
> Voi cosa usereste? Esiste un buon stack non-blocking per Python lato server
> che includa un REST framework che possa piacere ai miei developers?

Io per lo sviluppo web sono passato a Go, proprio perchè Python non ha
un supporto alla concorrenza
che mi soddisfi.

Ciao  Manlio