[Python] best practice gestione contenuti del db

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Mar 1 Ago 2017 12:27:55 CEST

Il giorno 28 luglio 2017 14:45, Maurizio Noris <norismaurizio82 a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti
> mi domandavo come sarebbe meglio gestire i contenuti del db di un'app
> sviluppata in mezzanine.
>
> spiego meglio: il mio obiettivo è fornire ai clienti un'app i cui
> contenuti siano il più possibile caricati da db, in modo da poter essere
> modificati dai clienti stessi attraverso il pannello admin.
>
> tali contenuti sono tuttavia spesso degli ipertesti, quindi con immagini,
> tag, classi, link e via dicendo.
> il risultato è che devo inserire nel field una vera e propria pagina html,
> col rischio che il cliente non possa metterci mano.

> [...]

Se Mezzanine non è obbligatorio, puoi provare a vedere wagtail cms (scritto
sempre in django) che ha un field "StreamField" che fa più o meno quello
che vuoi fare

saluti,
Gianluca