[Python] Errore con l'importazione di pymongo

Karim lemieliste a gmail.com
Sab 22 Apr 2017 15:15:12 CEST

> Ciao,
> Sto cercando di importare il modulo pymongo in python, ho scaricato il
> pacchetto "pymongo-3.4rc0-py2.7-macosx-10.12-intel.egg”, ma quando provo
> ad importarlo mi da il seguente errore:
>
> Qualcuno sa darmi una mano?

​Io ti sconsiglio di usare brew per installare i pacchetti di python. Usa
pip.

Guarda qui: http://api.mongodb.com/python/current/installation.html

Ma prima ancora di installare, il mio consiglio e' di usare le virtual env.
In questo modo puoi creare degli ambienti virtuali isolati dove installi i
pacchetti che vuoi senza "sporcare" il python di sistema. In questo modo
puoi fare test del tuo software con versioni diverse senza diventare matta.

Qui i doco di venv: https://docs.python.org/3/library/venv.html

Qua invece un tutorial che spiega tutto: https://realpython.com/
blog/python/python-virtual-environments-a-primer/

Ciao

--
Karim N. Gorjux