[Python] Framework e-commerce

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Gio 13 Apr 2017 10:11:21 CEST

Il giorno 13 aprile 2017 09:30, Piergiorgio Pancino <
piergiorgio.pancino a gmail.com> ha scritto:

> Grazie, molto interessante,
> domanda: framework del tipo http://getsaleor.com/ oppure
> https://github.com/django-oscar/django-oscar o simili secondo te danno
> qualche vantaggio?

Se vuoi un consiglio non te lo scrivere da zero, perderesti mesi e mesi per
ottenere probabilmente la copia brutta di uno dei framework già pronti e da
te citati.
I prodotti di cui parli sono abbastanza completi, fossi in te partirei da
uno di questi, aggiungi alla lista mezzanine/cartridge, così hai
praticamente tutte le opzioni.
mezzanine (che non mi fa impazzire) ti offre in più un CMS, quindi sarebbe
semplice anche creare le pagine e i contenuti non legati all'ecommerce.

Oscar è comunque facilmente integrabile in un CMS, ad esempio Wagtail ha un
plugin per django-oscar ed ha una interfaccia REST gratis.
Se dovessi io personalmente creare un ecommerce oggi, partirei valutando
wagtail + django oscar.

saluti,
Gianluca